iscrizioni on line
Istituto Comprensivo San Fruttuoso

Iscrizioni on Line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

L’utilizzo dell’applicazione Iscrizioni on line è obbligatorio per tutte le scuole statali, escluse le scuole dell’infanzia, ma è facoltativo per le scuole paritarie. Se la scuola prescelta è una scuola paritaria che non ha aderito alle Iscrizioni on line, il sistema avvisa con un messaggio. In questo caso si dovrà prendere contatti direttamente con la scuola.

Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi erogati dai Centri di Formazione Professionale (CFP) delle regioni che hanno aderito al progetto. L’elenco aggiornato delle regioni è disponibile nel sito tematico dedicato alle Iscrizioni on line.

Come viene comunicato l’inoltro della domanda

L’utente, a fronte della compilazione e del successivo inoltro della domanda, riceve una email di notifica nella casella privata indicata al momento della registrazione/abilitazione al servizio delle iscrizioni on line. Tale notifica vale come comunicazione formale della ricezione della domanda da parte della prima scuola di destinazione scelta nel modello di iscrizione.

Dove viene pubblicato l’esito

Oltre alla email di notifica inviata alla casella privata, l’esito dell’inoltro della domanda è presente anche nella home page dell’applicazione dove è possibile seguirne il corso tramite lo “Stato domanda”.

Qualora la domanda non potesse essere accettata dalla scuola prescelta o nel caso fosse smistata ad altra scuola, l’utente riceverà via email, agli indirizzi di posta elettronica comunicati, la notifica del corrispondente evento.

Tutte le variazioni di stato della domanda saranno notificate via email agli indirizzi forniti nella fase di registrazione.

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Come si accede al servizio

Indicazioni relative alla procedura di iscrizione alla Scuola Primaria e Secondaria di I grado

• Le iscrizioni devono essere compilate online nell’apposita pagina del Ministero dell’Istruzione.
  • Le iscrizioni sono aperte dal 9 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023

Video guida per la compilazione della domanda

Indicazioni relative alla procedura di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia

L’ iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, esclusa dal sistema iscrizioni on-line, è effettuata tramite domanda da presentare alla Segreteria dell’Istituto situata in via Iseo 18, attraverso l’apposito modulo “ISCRIZIONI INFANZIA ”, dal 9 al 30 gennaio 2022, solo tramite appuntamento da richiedere telefonicamente ai numeri 039/745819  oppure  039/733813, lasciando il proprio nome e n. di telefono.

La domanda di iscrizione dovrà obbligatoriamente essere completata dai seguenti allegati:

• Certificato vaccinale (D. L. n. 73/2017, convertito con modificazioni dalla Legge n. 119/2017);
  • Pass comunale (da richiedere presso gli uffici del Comune di Monza – settore servizi scolastici)
  • autorizzazioni (foto e riprese, uscite, utilizzo piattaforma didattica digitale);
  • copia documento d’identità dei genitori
  • codice fiscale dell’alunno
  • modulo per la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica;
  • delega per il ritiro degli alunni da parte di adulti non genitori;
  • 1 foto tessera.

Cosa serve

Apertura Iscrizioni on Line

Dic

Ulteriori informazioni

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

L'utilizzo dell'applicazione Iscrizioni on line è obbligatorio per tutte le scuole statali, escluse le scuole dell'infanzia, ma è facoltativo per le scuole paritarie. Se la scuola prescelta è una scuola paritaria che non ha aderito alle Iscrizioni on line, il sistema avvisa con un messaggio. In questo caso si dovrà prendere contatti direttamente con la scuola.