Il contenuto della circolare n. è riservato.
Nel mio primo giorno di servizio all’Istituto San Fruttuoso, desidero rivolgere un saluto e un pensiero a tutta la Scuola che mi accingo a conoscere e a guidare.
Onorata ed emozionata di entrare a far parte di una comunità così solida e vivace, dedicherò impegno e dedizione a sostenere e a promuovere tradizione ed innovazione nella continuità con l’operato di chi mi ha preceduta e nell’accoglienza di nuove sfide future.
Ringrazio la dott.ssa Elena Daniela Motta che mi ha accolta e accompagnata nel mio primo ingresso, guidandomi nella conoscenza del nuovo Istituto.
Ringrazio anche, sin da ora, per la collaborazione e il sostegno che riceverò ogni giorno da tutto il personale scolastico.
Il Dimensionamento che ha visto la luce quest’anno ha richiesto e necessiterà sicuramente di energie e del contributo di tutti.
Di fronte ad un nuovo percorso ognuno di noi lascia qualcosa e qualcuno a cui era molto legato, ma l’auspicio è che nel cambiamento si possano anche cogliere nuove opportunità, ulteriore slancio e un rinnovato senso di appartenenza.
Chi, come me, è da tanti anni nella Scuola, ha visto molte persone di buona volontà e meravigliose idee scontrarsi spesso con l’impossibilità concreta di realizzare diversi progetti; oggi è il momento di provarci come non era mai accaduto prima: grazie ai fondi del PNRR, tante risorse sono a disposizione della Scuola che sa crederci, formarsi, investire. L’invito è che tutti possano sentirsi coinvolti in questa fase di progettazione e realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento dell’offerta formativa e del benessere scolastico.
Prima di incontrare, dai prossimi giorni, le persone, vorrei rivolgere loro il mio augurio:
agli alunni, di sentirsi sempre ascoltati e sostenuti nel proprio percorso di crescita e di vivere la scuola come una seconda casa aperta a tempi e spazi di condivisione;
ai genitori, di continuare a costruire insieme alla scuola quel Patto di Corresponsabilità educativa indispensabile per il benessere dei nostri ragazzi;
a tutto il Personale scolastico, di vivere il proprio ruolo lavorativo come un contributo necessario e prezioso per il benessere di ciascuno e dell’intera comunità;
al Territorio, di proseguire ed intensificare quell’interlocuzione indispensabile alla realizzazione dei tanti progetti in essere e futuri.
Auguro infine a tutti Buon lavoro e Buon anno scolastico!
La dirigente scolastica
Prof.ssa Monica Ratti
Adminsitosanfruttuoso
0