Progetto di Educazione Ambientale “L’ORTO MOBILE” – Scuola dell’Infanzia Andersen

Il Progetto “Orto mobile”, svolto dai bambini di quattro anni della Scuola dell’infanzia “Andersen”, ha avuto la finalità di avvicinare i piccoli alla natura, ai suoi ritmi, ai suoi tempi, alle sue manifestazioni e consegnare loro un ambiente tutto da scoprire, esplorare, amare e rispettare.

PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE “L’ORTO MOBILE”

La terra, per i bambini, è un elemento quasi magico, tutto da esplorare, scavare, travasare, trasportare, mescolare.

Lo scopo del Progetto non è stato quello di trasmettere conoscenze precostituite o saperi specifici, ma finalizzato a una prima scoperta del mondo naturale attraverso il diretto contatto con gli elementi, le cose, gli oggetti, gli ambienti.