Progetto Continuità – Alla scoperta della Scuola Primaria Alfieri

Webmaster

Personale tecnico

0

Tra il 10 e il 16 gennaio 2023 i bambini e gli insegnanti delle classi quarte della Scuola Primaria Alfieri hanno accolto i bambini di 5 anni delle scuole dell’infanzia Andersen e Sacra Famiglia, accompagnandoli alla scoperta della loro scuola.
I piccoli hanno avuto l’occasione di conoscere gli spazi della scuola primaria e le attività che si svolgono in ognuno di essi.

Questa tipo di attività fa parte del Progetto Continuità dell’I.C. San Fruttuoso di Monza, che ha lo scopo di favorire il passaggio sereno da una struttura scolastica all’altra.

In primavera ci sarà un altro appuntamento per i bambini delle scuole dell’infanzia, ritorneranno alla scuola primaria Alfieri e sempre con i bambini di quarta…

…ma questa è un’altra storia che racconteremo tra qualche mese.