Iscrizioni a.s. 2024/2025

🟦PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI

➡️Informazioni dal sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito

➡️Nota MI relativa alle iscrizioni 2024/2025 del 12-12-2023

📝Indicazioni relative alla procedura di iscrizione alla Scuola Primaria e Secondaria di I grado

• Le iscrizioni devono essere compilate online attraverso la Piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it
  • Le iscrizioni sono aperte dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024

codici meccanografici dei plessi dell’Istituto Comprensivo da utilizzare nella procedura di iscrizione online sono i seguenti:

• Scuola Primaria Alfieri:  MBEE8AC01C
  • Scuola Primaria Tacoli:  MBEE8AC01C

N.B. Per l’iscrizione alle Scuole Primarie utilizzare lo stesso codice meccanografico e, all’interno del modulo, indicare il plesso scelto (Alfieri o Tacoli).

• Scuola Secondaria di primo grado Sabin:   MBMM8AC01B

Si raccomanda di effettuare l’iscrizione online utilizzando un PC (NO smartphone)

➡️Criteri di accoglimento delle iscrizioni IC San Fruttuoso

Nel caso in cui si dovesse verificare un esubero di domande per il tempo prolungato rispetto alle classi date in organico, verranno applicati gli stessi criteri per l’accoglimento delle domande.

📝Indicazioni relative alla procedura di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Andersen

Codice meccanografico MBAA8AC017

L’ iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, esclusa dal sistema iscrizioni on-line, è effettuata tramite domanda da presentare alla Segreteria dell’Istituto situata in via Iseo 18, attraverso l’apposito modulo “ISCRIZIONI INFANZIA ”, dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024,  tramite appuntamento da richiedere telefonicamente ai numeri 039/745819  oppure  039/733813, lasciando il proprio nome e n. di telefono.

La domanda di iscrizione dovrà obbligatoriamente essere completata dai seguenti allegati:

• Certificato vaccinale (D. L. n. 73/2017, convertito con modificazioni dalla Legge n. 119/2017);
  • Pass comunale (da richiedere presso gli uffici del Comune di Monza – settore servizi scolastici)
  • autorizzazioni (foto e riprese, uscite, utilizzo piattaforma didattica digitale);
  • copia documento d’identità dei genitori
  • codice fiscale dell’alunno
  • modulo per la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica;
  • delega per il ritiro degli alunni da parte di adulti non genitori;
  • 1 foto tessera.

Per i bambini di 3 anni la scuola prevede il servizio dormitorio

Per i bambini di 3, 4 e 5 anni la scuola prevede il servizio post-scuola su richiesta dei genitori

I moduli da utilizzare per l’iscrizione 2024/2025 sono i seguenti:

➡️Patto di corresponsabilità Scuola dell’ Infanzia Andersen

➡️Criteri di accoglimento delle iscrizioni IC San Fruttuoso

Informazioni importanti

• La domanda sarà considerata completa solo se corredata da tutta la documentazione indicata.
  • E’ consigliabile presentarsi con tutta la documentazione già compilata.
  • E’ indispensabile rispettare l’orario fissato per l’appuntamento.

Comunicazioni del Comune di Monza relative ai SERVIZI SCOLASTICI

Le informazioni relative ai servizi scolastici (mensa) sono consultabili al seguente link:

Circolari, notizie, argomenti correlati