Iniziativa #ioleggoperché, al via la raccolta di libri per le biblioteche delle nostre scuole

Avatar utente

Webmaster

Personale tecnico

0

Le nostre scuole aderiscono all’iniziativa #ioleggoperché. Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole: INFANZIA ANDERSEN, PRIMARIA ALFIERI, SECONDARIA SABIN.

Prende il via l’iniziativa #ioleggoperché, una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

LA SETTIMANA DELLE DONAZIONI

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Anche le nostre scuole: INFANZIA ANDERSEN, PRIMARIA ALFIERI, SECONDARIA SABIN aderiscono all’iniziativa, volendo arricchire con nuove proposte la biblioteca del Plesso. In allegato le librerie gemellate.

Skip to content