Scuola Infanzia Hans Christian Andersen

La scuola dell’infanzia Andersen è il plesso di scuola materna del nostro istituto.

La scuola dell’infanzia Andersen dispone di spazi che vengono utilizzate per progetti e attività specifiche della scuola. Gli spazi si presentano accoglienti e ben organizzati, governati da regole chiare che tutelano la sicurezza degli alunni e danno punti di riferimento, si presentano belli e invitanti per fare significative esperienze di apprendimento.

Lo spazio aula è il luogo privilegiato per costruire la sezione cioè diventare comunità di bambini che insieme alle loro insegnanti svolgono un percorso educativo. Le aule sono ampie, ben illuminate e sono strutturate in angoli che permettono varie attività e giochi differenti. Nelle sezioni si trovano materiali che invitano ii bambini a sperimentare giocando, mettendolo in contatto con oggetti di diverso tipo.

Lo spazio esterno è costituito da spazio verde dove vi sono collocati scivoli, casette di legno e di plastica, tubi di plastica…
Il grande spazio verde consente ai bambini di giocare utilizzando al meglio il proprio corpo, di osservare la natura, di sperimentare giocando.

Scuola Infanzia Hans Christian Andersen

A tutte le famiglie interessate:
Si comunica che possibile usufruire del servizio di doposcuola fino alle ore 17:00.

Gallery Scuola Infanzia Hans Christian Andersen

Circolari, notizie, argomenti correlati